Corso Professionale per Diventare Cuoco in Italia

 

Che cos’è Assoform?

 

Vorresti trovare un impiego ma non ci riesci perchè la disoccupazione dilaga? Assoform è la soluzione per te.

I peccati di gola, anche in tempi di crisi, non mancano mai, proprio per questo motivo, Assoform, si occupa di organizzare corsi di formazione nel campo alimentare e di istruire allievi che garantiranno qualità ai richiedenti manodopera.

L’obiettivo principale è quello di valorizzare i sapori Italiani, richiesti e conosciuti in tutto il mondo, anche in tempi di crisi come questo.

Sul sito dedicato, sarà possibile scegliere il tipo di corso da seguire tra:

  • Corso per panettiere
  • Corso per pizzaiolo
  • Corso per pasticciere
  • Corso per caffetteria
  • Corso per cuoco
  • Corso per cameriere

 

Come funziona il corso per diventare cuoco

 

Vorresti seguire uno dei corsi riconosciuti per diventare cuoco ma non hai abbastanza tempo? Nessun problema. Assoform pensa anche a questo, la prima fase del corso, infatti, può essere seguita tranquillamente online, comodamente da casa.

Tutto avviene attraverso internet con grande risparmio di tempo e denaro. Per cominciare basterà scegliere il corso più adatto a voi, selezionabile nella voce “corsi” e inviare una richiesta via e-mail per avere maggiori informazioni sul percorso da voi scelto o chiamare al numero verde che è possibile trovare sul sito dedicato.

I vostri Tutor, saranno a vostra disposizione 24 ore su 24 e vi seguiranno in tutto il vostro percorso, rispondendo ad ogni vostro dubbio o incertezza.

 

Corso professionale per cuoco

 

Il settore alimentare è una certezza che non conosce tempi di crisi. Cuochi, baristi, pizzaioli, gelatieri, camerieri o panettieri sono sempre richiesti in tutti i periodi dell’anno. Secondo le statistiche, il cuoco sarà la professione più richiesta entro il 2018.

Corsi di Formazione per Cuochi

 

Per gli appassionati della cucina, Assoform ha quindi organizzato un corso professionale per diventare cuoco grazie al quale potrai trovare impiego in hotel, ristoranti, villaggi, navi da crociera o aziende di catering.

Il corso comprende una fase pratica e una teorica, durante le quali, l’allievo imparerà non solo ad usare strumenti e tecniche del mestiere, ma anche a scegliere le materie prime che più riusciranno a soddisfare il cliente.

 

Struttura del corso da cuoco

 

La prima fase teorica, comprende nove moduli da studiare online grazie ai filmati e alle slide che vi mostreranno tutti i segreti per conoscere al meglio tecniche e segreti del mestiere.

La seconda fase è invece pratica, ed è costituita da tre mesi di stage in un ristorante selezionato nel luogo in cui l’allievo risiede durante i quali potrete mettere in pratica tutto ciò che è stato studiato.

Nella terza e ultima fase, un consulente AssoApi vi fornirà un supporto al fine di garantire l’inserimento dell’allievo nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero.

A conclusione di questo percorso, verrà rilasciato all’allievo un Diploma di specializzazione, l’attestato HACCP e l’attestato di stage.

Chi può iscriversi al corso

 

Non è mai troppo tardi per imparare! Proprio per questo motivo chiunque, giovani e meno giovani, può decidere di iscriversi ad uno dei corsi proposti da Assoform.

Cucinare è un’arte e l’unico ingrediente necessario per intraprendere questo tipo di percorso, è l’amore per la cucina grazie al quale riuscirai a creare opere d’arte.

Cosa aspetti? Iscriviti subito ed entra nel mondo del lavoro!

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *