Scuola di ballo Sampaoli: un punto di riferimento tra innovazione e tradizione
Quando si parla di ballo a Torino e in generale in tutto il Piemonte, non si può non menzionare la scuola di ballo Sampaoli, vero e proprio punto di riferimento per chi ama ballare, ma anche per chi desidera perfezionarsi nella propria disciplina e raggiungere livelli sempre più importanti, relativi anche al ballo come professione.
Situata tra il centro di Torino e il prestigioso quartiere residenziale Crocetta, la scuola di ballo Sampaoli si trova in una posizione strategica in quanto facilmente raggiungibile grazie alla vicinissima fermata metro Re Umberto.
Negli ultimi anni, complice il successo sempre maggiore di alcuni ballerini e la grande professionalità degli insegnanti di ballo che vi operano, tutti preparatissimi e accuratamente selezionali, la fama della scuola Sampaoli si è estesa su tutti il territorio nazionale e persino internazionale.
Corsi per tutti i livelli, dai principianti ai professionisti
Oltre a offrire corsi speciali per bambini e ragazzi che per la prima volta si avvicinano al mondo del ballo, la scuole offre corsi di moltissime discipline che vanno dal livello principianti fino ai professionisti: nessuna età è esclusa, perché la danza è un piacere che non conosce il passare del tempo e soprattutto non è mai troppo presto per iniziare a ballare, a maggior ragione se si desidera in futuro fare del ballo la propria professione o un hobby da perseguire alla ricerca di risultati e riconoscimenti.
Oltre agli intramontabili corsi di danza classica e danza moderna-jazz con i migliori insegnanti in circolazione, la scuola di ballo Sampaoli da anni a questa parte è un punto di riferimento imprescindibile per quanto riguarda i balli latino americani: non solo salsa e bachata per tutti i ballerini, dai principianti ai professionisti, ma anche balli caraibici – eccezionali anche per via dell’atmosfera divertente e rilassata che regna in sala, ideale per scacciare via ogni tensione e stress accumulato durante la giornata – e kizomba.
Balli da sala, danze caraibiche, latino-americani e molto altro!
La scuola di ballo Sampaoli non trascura neanche gli amanti della tradizione e dunque di balli da sala come liscio, valzer e non da ultimo il celebre tango argentino, le cui movenze sono state riprese in moltissimi film di Hollywood e che ancora oggi è l’emblema per eccellenza della sensualità fatta a ballo.
I corsi di liscio sono perfetti sia per chi per la prima volta vuole provare a frequentare le balere senza fare da tappezzeria, sia per chi vuole prepararsi per le numerose gare e i campionati che si svolgono a livello internazionale.
Pur trattandosi si balli di coppia è necessario iscriversi per forza con un partner o una partner: poiché il ballo è per tutti, e quando si impara è importantissimo essere in grado di ballare con qualsiasi ballerino, non solo con il proprio partner, la scuola Sampaoli accetta e incoraggia anche le iscrizioni singole.
I ragazzi gradiranno in particolar modo i corsi di hip-hop, una disciplina amarissima dagli adolescenti, che offre loro la possibilità di sfogarsi in maniera sana e costruttiva, imparando un ballo tra i più complessi e coreografici in circolazione.
Le donne più audaci, invece, potranno sperimentare i benefici delle sensuali danze orientali, soprattutto quella del ventre, che scolpisce il fisico e inneggia alla seduzione.