La disciplina ayurvedica insegna ai suoi adepti come contrastare lo stress e come beneficiare dei miracolosi effetti che questa sarebbe in grado di sortire sulla pelle. L’ayurveda, infatti, è in grado di ristabilire l’equilibrio interiore che starebbe alla base della bellezza naturale.
L’ayurveda unica strada per raggiungere l’equilibrio interiore e la bellezza esteriore
La disciplina di origine indiana si fonda sull’assunto fondamentale che la bellezza esteriore sia una conseguenza diretta del benessere interiore. Sempre più alle prese con i ritmi pressanti imposti dalla società moderna, molti di noi hanno perso l’abitudine di guardarsi dentro e leggere il messaggio proveniente dal proprio inconscio. Oggi più che mai, quindi, la pratica ayurvedica acquista un senso ancora più forte, determinante per comprendere a fondo chi siamo, cosa siamo diventati.
La bellezza e l’equilibrio sono due facce della stessa medaglia
L’Ayurveda si fonda sull’adozione di uno stile di vita che metta in relazione bellezza fisica, capacità mentali e profondità spirituale.
Spesso la quotidianità, gli impegni, le preoccupazioni, la fretta, ci influenzano in maniera negativa e guardandoci allo specchio, osserviamo una pelle tirata e opaca, occhi stanchi, uno sguardo spento. Al contrario, quando la mente è rilassata ed appagata, la pelle appare più luminosa e l’aspetto migliora.
Benessere e bellezza necessitano di alcuni ingredienti, quali una dieta corretta, una respirazione giusta e l’impiego costante di oli essenziali dotati di preziose proprietà terapeutiche. Uno stile di vita fondato su questi principi assicura una mente serena ed un corpo più sano.
Curare la pelle rappresenta il primo step verso il benessere
I benefici che si ottengono dalla cura dell’anima e del corpo sono strettamente correlati, pertanto la pratica ayurvedica consiglia di idratare, nutrire e pulire il corpo avvalendosi sempre dei migliori ingredienti a disposizione. La pelle, infatti, è strettamente connessa al sistema nervoso e a tutte le principali attività vitali: fisica, mentale, emotiva, spirituale e sensoriale.
Essendo l’organo più esteso del corpo, la pelle risulta fondamentale anche nella purificazione interiore e nel processo di espulsione delle tossine.
Preferire una cosmesi sicura e naturale
Fedele all’approccio ayurvedico, il brand Aveda pone l’attenzione sulla cosmesi naturale: nei prodotti vengono impiegati soltanto erbe ed essenze naturali, provenienti da agricoltura biologica e dalle spiccate proprietà benefiche (tra le erbe officinali più usate figurano ginseng, zenzero, amla e curcuma).
Non manca inoltre, l’impegno del brand sul fronte del rispetto per l’ambiente e per gli animali, completato anche dalle campagne di sensibilizzazione che hanno reso celebre il nome di Aveda in tutto il mondo.