Il ritorno persona amata tarocchi è una necessità per molte persone che decidono di affidarsi alla cartomanzia per scoprire se la donna o l’uomo di cui sono state innamorate per lungo tempo farà ancora parte della loro vita o meno. Ogni carta, ovviamente, ha un significato ben preciso: nel caso in cui si incappi nel diavolo rovesciato, per esempio, si è in presenza di tradimenti, o comunque di un amore venale, che può essere stato contraddistinto anche da scappatelle o da avventure al di fuori del matrimonio.
Le sventure connesse a questa figura possono essere molteplici: la gelosia non giustificata, un eccesso di possessività o perfino una gravidanza non voluta possono essere avvenimenti legati al diavolo rovesciato. E non è tutto: il ritorno della persona che si ama è destinato a non concretizzarsi se sono negative sia le lame che precedono che le lame che seguono. Esse, infatti, stanno a indicare una rottura che non può più essere sanata, una frattura definitiva, una fine a cui non c’è rimedio. Ma forse è meglio così, perché il diavolo rovesciato chiama in causa una persona ingannatrice e spesso incline alla violenza, subdola ed egoista.
Per il ritorno persona amata tarocchi e carte da briscola meritano di essere interpretati con l’aiuto di professionisti: ecco, per esempio, che la regina di coppe rovesciata è il simbolo di una donna non troppo leale e non molto sincera, il cui stato d’animo è volubile. Anche in questo caso si prospetta difficilmente un ritorno: ma forse l’occasione può essere accolta per liberarsi definitivamente di un ex che, in realtà, era poco sincero e che rappresentava un ostacolo per il raggiungimento degli obiettivi a cui si mirava. L’importante è approfittare delle situazioni più negative per trasformarle a proprio vantaggio e per renderle positive: il bicchiere può essere mezzo vuoto o mezzo pieno, come si dice.