Il Centro di Medicina Estetica Medesto, sito in via Tancredi Canonico 19 a Torino, è una delle eccellenze cittadine e regionali nel settore della medicina estetica non chirurgica. Grazie alla competenza e alla professionalità del suo personale, il centro Medesto si presenta come un’ottima soluzione per tutti coloro che desiderano raggiungere un soddisfacente benessere psicofisico senza ricorrere alla chirurgia tradizionale e senza far ricorso alcuno a trattamenti ed interventi invasivi che prevedono l’utilizzo di bisturi e strumenti chirurgici classici. Il centro offre una serie di interventi all’avanguardia nel settore della medicina estetica non chirurgica, grazie alle competenze sviluppate da un personale in continuo aggiornamento e altamente qualificato nei particolari trattamenti offerti da Medesto. La clinica offre un considerevole numero di interventi naturali e non invasivi basati sulle tecniche della Medicina Estetica Olistica Naturale, un settore in forte espansione e in continuo miglioramento grazie alle numerose ricerche svolte negli ultimi tempi.
I servizi del centro Medesto
Il Centro di Medicina Estetica Medesto rappresenta la scelta adeguata per chi vuole curare il proprio corpo in tutta la sua integrità senza rinunciare ad alcun particolare del benessere psicofisico che dovrebbe accompagnare ogni persona. Tra i vari servizi offerti dal centro torinese (tra cui Lifting non chirurgico, Radiesse, Biorivitalizzazione cutanea e molti altri) c’è anche il trattamento con tossina botulinica. Questo rientra nell’ambito della medicina estetica non chirurgica ed è svolto, all’interno del centro Medesto, con le tecnologie e i metodi più avanzati attualmente a disposizione.
La tossina botulinica, cos’è e come funziona
La tossina botulinica è solo uno dei servizi offerti dal Centro di Medicina Estetica Medesto. Si tratta di un intervento non chirurgico grazie al quale il paziente può ovviare alla presenza delle rughe d’espressione sul proprio volto. La tossina botulinica prevede il raggiungimento di un effetto lifting che combatte l’invecchiamento del viso e corregge le piccole imperfezioni che sopraggiungono inevitabilmente con il passare del tempo in ogni uomo e donna. La tossina botulinica è un farmaco che, nel corso degli ultimi decenni, è stato oggetto di molti studi e ricerche. Si tratta di una proteina naturale purificata che ha la proprietà principale di rilassare i muscoli del viso, in particolare quelli mimici, che sono i principali responsabili della formazione di rughe d’espressione.
Il procedimento mediante il quale si somministra questo farmaco è molto semplice. Mediante un numero esiguo di microiniezioni, la sua azione permette di bloccare quella dei muscoli mimici evitando così la formazione eccessiva di rughe. Il trattamento è particolarmente indicato per la distensione del viso nella parte della fronte e permette di conservare, anche in seguito alle microiniezioni, una naturale mobilità dei muscoli facciali.