Hai bisogno di cambiare auto e necessiti di comprarne una nuova? E se ti dicessimo che nel 2020 hai un alternativa più che valida? Adesso ti spiegherò brevemente come funziona il noleggio a lungo termine, cioè usufruire di un’auto per cosi dire “in Affitto”, e questo non vale solo per professionisti e aziende. Cosi da godersi l’ “all inclusive“: trovi quindi nella rata mensile comprese assicurazione, bollo e manutenzione completa (sia ordinaria che straordinaria).
Il Noleggio è ormai una scommessa per molte aziende che lavorano nel mondo dell’ automotive; stanno infatti spuntando come funghi società che offrono questa tipologia di servizio. Ogni anno che passa questa soluzione prende sempre più piede rubando terreno al classico “acquisto” grazia alla sua sempre maggiore convenienza, non solo per le aziende e professionisti. Il noleggio a lungo termine è diventato un affare anche per privati cittadini che non hanno neppure la Partita Iva. Può farlo chiunque, ed ecco cosa ci guadagna.
Si tratta di un vero e proprio contratto di affitto che generalmente dura dai 24 ai 72 mesi. La prima differenza che si può notare rispetto ad un noleggio a breve termine si può notare dalla possibiltà di scegliere il veicolo in ogni suo aspetto e perfino del colore che preferisci, così come viene ordinata direttamente al concessionario. Spesso però per avere un risparmio sul canone si opta per selezionare quelle presenti in stock dei suddetti. Le maggiori compagnie di noleggio a lungo termine di danno la possibilità di avere qualsiasi tipo di veicolo e auto che ti voglia.Le citycar, una compatta come la Golf, ma anche berline più grandi e monovolume o Suv. Desideri una sportiva? Possono trovare la soluzione ideale.
Nel canone mensile non è compreso solo l’ ”affitto” dell’auto, ma sono incluse molte cose in più. Nella rata sono sempre compresi il bollo, la assicurazione RCA e quella per furto o incendio, ma anche per le assicurazioni che riguardano il conducente e i passeggeri che trasporti.
Oltre questi anche tutti i vantaggi riguardante guasti e tagliandi, cioè il fatto di non pagare l’auto sostitutiva , il soccorso stradale e la manutenzione, sia quella ordinaria che quella straordinaria, ovvero la garanzia della casa madre. Zero pensieri e molto tempo guadagnato azzerando burocrazia post vendita.
Procedura per noleggiare Auto nel 2020
La procedura per noleggiare una vettura a lungo termine è molto veloce e semplice. È fondamentale rivolgersi ad una società specializzata, e preparare alcuni documenti che servono.
Se vuoi intestare il noleggio ad una società, devi mostrare bilanci degli ultimi 2 anni, se vuoi farlo come professionista invece occorre l’iscrizione alla Camera di Commercio, mentre infine ma se hai intenzione di fare il tutto da privato, basta un documento di riconoscimento in vigore, il codice fiscale e la tua ultima dichiarazione dei redditi.
L’unica cosa a cui devi pensare? Al carburante! Mi raccomando di non rimanere a piedi!