Assistenza tecnica per i tuoi strumenti topografici
L’azienda Senzaprisma si occupa della taratura, della manutenzione, della riparazione e della certificazione di strumenti per la topografia, l’edilizia, l’industria e l’ingegneria come : stazione totale, livello laser, livello ottico, teolodite, tacheometro, ricevitore GNSS.
L’azienda ha esperienza sui suddetti marchi: Agatec, Agl, Geodimeter, Geomax, Hilti, Kern, Kolida, Leica Geosystems, Nikon, Pentax, Pls, Qbl, Robotoolz, Sokkia, Sokkisha, South, Spectra Precision, Stonex, Tecnix, Theis, Topcon, Triax, Trimble, Wild Heerbrugg e Zeiss.
Gli obiettivi che Senzaprisma si propone di conseguire riguardano il fornire ai propri clienti un’analisi attenta e dettagliata degli strumenti; venire incontro a qualunque genere di esigenza, mostrandosi disponibile e professionale; fornire una stima dettagliata dei tempi e dei costi da impiegare per la manutenzione o riparazione della strumentazione; richiedere al cliente un’autorizzazione prima di procedere in operazioni aggiuntive; illustrare ai propri clienti preventivi chiari e dettagliati riguardo ai costi da sostenere e ai tempi di esecuzione.
La manutenzione degli strumenti è fondamentale
Controllare periodicamente i propri strumenti da lavoro è molto importante. Gli strumenti, infatti, a causa dell’utilizzo e dell’usura tendono a deteriorarsi, e per tale ragione i dati di misura forniti possono subire delle modifiche.
Affinché le misurazioni siano accurate e precise è fondamentale che ci sia, allora, un periodico controllo ed una corretta manutenzione degli strumenti da lavoro.
Per verificare la precisione delle misurazioni i dati rilevati vengono comparati con una serie di valori noti, quali angoli, quote, temperature, distanze, pressione atmosferica ed umidità. In base alle analisi raccolte si potrà costatare se lo strumento rientra nelle specifiche indicate dal produttore, o se abbia bisogno di correzioni.
I risultati ottenuti vengono, infine, registrati su un certificato di conformità metrologica, disponibile su richiesta.
Assistenza clienti
Il servizio di assistenza clienti è davvero funzionale e pratico. Il laboratorio è aperto ogni giorno fino al venerdì e viene incontro anche al cliente che non può portare i propri strumenti in sede. L’azienda, infatti, può organizzare il ritiro della strumentazione tramite il proprio corriere, nel momento più congeniale al cliente.
È importante ricordare che dopo il controllo è fondamentale che lo strumento sia adeguatamente conservato per mantenere inalterato lo stato di taratura.
Senzaprisma viene intorno a tale esigenze selezionando i collaboratori di trasporto più affidabili e puntuali, rispettando le procedure di impacchettamento antiurto e anti vibrazione e nel contempo prestando attenzione all’ambiente, cioè scegliendo materiali riciclabili.
Inoltre, per garantire massima sicurezza alle strumentazioni più delicate, Senzaprisma si occupa del servizio di imballaggio utilizzando casse di legno antiurto, robuste e riutilizzabili per eventuali spedizioni successive.